Grande successo del Week end di Pasqua

Grande successo del Week End Pasquale all’ Hotel “ISOLA DI PAZZE****Resort e SPA” UGENTO (Gallipoli).
L’arrivo dei circa 70 partecipanti è stato accompagnato da cielo  nuvoloso, senza pioggia e con la calda  temperatura di circa 20°. In serata tutti i Soci prenotati sono giunti in hotel prima di cena. Molti gli apprezzamenti per la scelta della località (sul mare), e per l’ottima struttura . Le belle sale comuni ospitavano, dopo la gustosa cena, i diversi partecipanti che si sono impegnati con il “Burraco”.
Domenica Pasqua: Ci si è svegliati con una splendida giornata di sole e dopo la lauta colazione tutti si sono recati alla Santa Messa  percorrendo lo stupendo litorale marino  a piedi, la distanza che portava  alla Cattedrale  del piccolo centro di S.Giovanni è di circa  1,800 metri. La bellezza dei colori e del mare che costeggia la strada sino alla chiesa invitavano a camminare anche per diversi chilometri, ma l’oario dell’inizio della Santa Messa si avvicinava. La chiesa era stracolma di gente. La Messa Pasquale è durata circa un’ ora ed il ritorno è avvenuto passeggiando ma con la differenza che vi erano molte bancarelle, per la curiosità di tutti, e la presenza di molti genitori con bambini gioiosi di correre, tutti  godevano la giornata splendida.
Il lauto pranzo Pasquale ci teneva impegnati nella sala da pranzo dalle 13,30 alle 17,00 circa. Subito dopo gli animatori dell’hotel prendevano il sopravvento sulle iniziative del gruppo per coinvolgerli in giochi e danze che continuavano anche dopo cena.
Lunedì I° aprile nonostante l’ora legale il risveglio mattiniero vedeva una giornata splendida e piena di sole con mare quasi calmo,  dopo la veloce colazione e con una giornata quasi estiva i vari gruppi prendevano le auto per recarsi a visitare le rinomate località turistiche del Salento in particolare Gallipoli, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca, Otranto ecc.
Le località citate erano stracolme di gente la maggior parte attrezzate per il picnic di Pasquetta sui verdissimi prati ai bordi delle spiagge. Molti ragazzi si facevano il bagno in mare, l’acqua sicuramente non doveva essere molto calda . I più golosi provvedevano ad acquistare ricci di mare che portavano in Hotel per gustarli con il pranzo. Nel pomeriggio dopo aver gustato il ricco menù e dopo aver fatto le ultime partite a “Burraco” tutti rientravano a casa,  sapendo di dover incontrare traffico intenso sulla strada del ritorno, non prima però di aver ringraziato l’organizzazione per l’ottima scelta e chiedendo informazioni sulle prossime iniziative.

vistavista_01vista_07vista_08vista-lounge-cafe_1

vivis

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.