Filmato Esperia Palace Hotel****

E’ con immensa gioia e timore (causa Covid), pur con le mie mutate condizioni fisiche, che sono tornata dopo dieci anni nello stesso Hotel, stessa spiaggia e stesso mare. Eh si..cosa ho desiderato in camera intensiva il 4 settembre 2017?  Di poter tornare lì.. nel luogo in cui avevo trascorso una vacanza indimenticabile… Già dal mio arrivo ho potuto apprezzare che il tempo non aveva cambiato null, ho ritrovato tutto come conservato in una ampolla magica… come era nei miei bellissimi ricordi….
Dall’affetto, all’ospitalità e solerzia del personale già dall’arrivo in hotel, dalla mia dislocazione in una camera consona alle mie condizioni di diversamente abili e all’assenza di barriere nella struttura che mi hanno permesso di spostarmi in autonomia. E’ stato stupendo incontrare e condividere dei bei momenti con vecchi e nuovi Soci dell’Associazione AEC e altri componenti del gruppo. Godere delle squisite prelibatezze culinarie e della fantastica piscina. E che dire degli animatori solerti e preparati che hanno allietato le giornate trascorse in allegria e divertimento tra musica,  ballo e teatro…infine tornare a bagnarmi nel mare delle acque cristalline a pochi passi dall’hotel Esperia.. Eh si non è mancato proprio nulla per godere di una splendida vacanza da ricordare.
Ringrazio con grande affetto Il Presidente dell’Associazione Vito Visconti che mi ha permesso di realizzare il mio desiderio e alla sua grande motivazione e competenza di organizzare eventi che stimolano a sognare, imparare e a dare umanità e amore.

Sandra Pierdomenico

Per il secondo anno ho partecipato al consueto viaggio organizzato dal nostro Presidente A.E.C. Vito Visconti.
È stata una vacanza da ripetere in una località, Lido Marini, nel cuore del Salento.
Giornate trascorse tra mare cristallino, una piscina Hollywooddiana, ci siamo sentiti coccolati da uno Staff attento e professionale, che ci ha consentito di passare una settimana in estrema sicurezza, seppure in un periodo di Covid, dimenticandoci delle tristi costrizioni a cui siamo stati obbligati negli ultimi mesi.
I giovani animatori hanno saputo attirare gli adulti, e soprattutto gli ospiti più piccoli, coinvolgendoli in attività sportive e ludiche.
Una nota di merito va allo Chef ed alla brigata in cucina, che ci ha proposto ogni giorno una varietà di piatti di elevata qualità.
Infine, un particolare ringraziamento è rivolto al caro amico Vito che, come sempre, è riuscito a creare un clima familiare e gioioso tra noi soci
.

Mariapia Candiloro


Vito Caro,

ci tengo a ringraziarti per la vacanza così confortevole e rilassante che abbiamo fatto presso l’Esperia Palace Hotel. Si stava così bene che abbiamo rinunciato volentieri alle escursioni che avevamo in programma. Che piacere nuotare in quel mare dalle acque trasparenti,  cristalline!Che dire di quella fantastica piscina dotata di un proprio punto di ristoro e di una grotta in cui ci si poteva accedere da più punti!La piscina,  pur riscuotendo un notevole successo di presenze, rimaneva un luogo di grande relax dove potersi concedere anche un sonnellino rigenerante,  in attesa di divertirsi sul prato con i balli latini, abilmente mostrati dai ragazzi dell’animazione, che, coinvolgenti senza essere pressanti o indisponenti,  anzi con la battuta pronta e l’immancabile sorriso,  ci invitavano a riscoprire il gioco e la leggerezza del ridere insieme. Il personale tutto si è prodigato in un servizio preciso,  attento,  impeccabile!I piatti degli  chef meritano la stella Michelin:la profusione di pietanze non è mai andata a scapito della qualità sia degli alimenti che della preparazione e la presentazione è  stata  di per sé gioia per gli occhi e per l’anima. La cortesia e la discrezione del personale di servizio è stata coniugata alla scrupolosa pulizia degli ambienti e al rispetto  delle  nuove regole di sanificazione in modo continuo e riservato. Quindi, sia io che i miei familiari , ti siamo grati, caro Vito,  per averci dato la possibilità di godere di tutto ciò.
Un affettuoso  abbraccio 

Stella Rinallo 

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.